GUARDARE IL MONDO CON GLI OCCHI DI GANDHI – TRADATE (VA)

Il 06 giugno si è svolta a Tradate, presso la location di Habitare e sede di The Boga Foundation in via Fiume, 63 , la mostra “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi”.

Il progetto espositivo ideato dal Consigliere Regionale Marco Tizzoni e prodotto e realizzato dalla The Boga Foundation, ha visto una serie di testimonial, provenienti da vari campi: cultura, politica, sport, spettacolo, lavoro, che si sono fatti fotografare indossando gli occhiali originali di Gandhi, simbolo di una visione illuminata, non violenta e tollerante.
Indossare gli occhiali di Gandhi è un gesto simbolico, di grande impatto, che vuole essere un chiaro messaggio di solidarietà e di visione pacifista e al tempo stesso vuole essere una implicita richiesta di intervento affinché tutte le istituzioni italiane, internazionali ed indiane si muovano per risolvere l’intricata questione dei Marò.
Tra i tanti personaggi che hanno partecipato all’iniziativa, realizzata il 9 marzo, a Milano, al 31esimo piano del Pirellone, sede di Regione Lombardia, volti noti come Franco Baresi, Claudio Cecchetto, Ugo Conti, Umberto Smaila, Susanna Messaggio, Gatto Panceri, don Antonio Mazzi, Renato Pozzetto, Igor Cassina, Francesco Baccini, Patrick Djivas, Mario Lavezzi, Paolo Berlusconi, Giancarlo Mazzuca, Stefano Zecchi, oltre che il padrone di casa il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
A realizzare i ritratti fotografici dei vari personaggi il fotografo milanese Andrea Ciriminna, ritrattista esperto in tecniche fotografiche analogiche.
Nella giornata del 6 giugno sarà possibile, oltre che visitare la mostra fotografica, farsi fotografare indossando gli occhiali di Gandhi. I vari scatti fotografici saranno inseriti sul sito ufficiale della manifestazione e sui social di riferimento e parteciperanno a comporre un libro fotografico. Il volume accompagnerà la mostra in giro per l’Italia e parte dei ricavati andranno devoluti a favore di una serie di associazione che operano nel campo dell’associazionismo in India.

www.guardareilmondocongliocchidigandhi.it
www.facebook.com\guardareilmondocongliocchidigandhi

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *