HOMINI. DONNE E ISPIRAZIONI AL MELIÀ DI MILANO

È stata inaugurata mercoledì 14 settembre alle ore 19 presso il Meliá Milano di via Masaccio, 19 a Milano l’esposizione dei Boga “Homini. Donne e Ispirazioni”. In mostra alcune sculture della collezione Homini rappresentativi della visione artistica dei Boga.

In mostra saranno esposte una serie di Homini dei Boga che creeranno un percorso immaginario incentrato sullo sviluppo e la ricerca della forma come espressione e generatore di emozioni.
Gli Homini sono l’essenza dell’essere umano. Una sua proiezione silenziosa, statica e dinamica al tempo stesso. Gli Homini osservano il mondo, ne creano il suo contorno, sottile, impreciso, grezzo.
Rappresentazioni del pensiero e della quotidianità si muovono attraverso l’idea progettuale.
Gli Homini sono l’idea dell’essere umano e la sua forma che va oltre il surrealismo e l’espressionismo.
L’Homino dinamico nella sua staticità è vivo e la donna è la sua principale fonte di ispirazione e creazione.

I Boga sono tre fratelli artisti di Tradate (Varese), nati a Cesano Maderno.
Imprenditori e artisti, dal 1979 seguono l’orma del padre, progettando e realizzando arredi di design con la loro azienda HABITARE di Tradate, che esportano in tutto il mondo. Sono anche grandi collezionisti di opere d’arte.
La loro collezione privata annovera sculture di Rodin, Giacometti, Fontana, Marino Marini, Manzù e molti altri. Importante è anche la loro quadreria con dipinti che vanno dal ‘500 ai giorni nostri.
Con le loro realizzazioni artistiche hanno sviluppato un vero e proprio movimento denominato “…quando il pensiero supera il gesto …”. Il movimento nasce nel 1984 e ha come perno centrale la superiorità del pensiero rispetto al gesto tecnico.
SCHEDA MOSTRA
HOMINI. DONNE e ISPIRAZIONI
Meliá Milano
Via Masaccio, 19 – 20149 Milano
Dal 14 Settembre 2016
Inaugurazione mercoledì 14 settembre ore 19.00
Informazioni al pubblico: info@thebogafoundation.it
Social network: facebook.com/quandoilpensierosuperailgesto
#hominimelia

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *